MINI AT PITTI UOMO 93

Progettata e realizzata da Special Glue, l’Area MINI al Pitti Immagine Uomo 93 celebra il nuovo statement creativo del Brand e diventa LAB.

Quattro Pillar fondamentali (Inventive Spirit, Iconic Design, Creative Use of Space e Minimal Footprint) prendono vita nel lavoro di quattro giovani designer. Non più una capsule collection, quindi, bensì uno showcase di pezzi unici, indipendenti ma legati da un inconfondibile stile MINI, il cui processo creativo diviene parte integrante dell’allestimento del temporary.

Oltre all’immancabile social lounge, lo spazio di 175 mq ospita infatti un’ampia Wall Case in legno di faggio, carica di strumenti, progetti e campioni che raccontano il percorso creativo di ognuno dei quattro talenti e i Pillar che fungono da ispirazione per ogni capo. Il lungo tavolo da lavoro che domina l’area talk, trasformandola di fatto in un vero e proprio fashion lab, è progettato per dialogare con la libreria, grazie a un ironico rullo in carta, decorato con schizzi, immagini e parole chiave che completano il racconto del progetto.

___

CREATIVITA’:
CONSULENZA CREATIVA E STRATEGICA
ART DIRECTION / MATERIALI DI ALLESTIMENTO

INGAGGIO:
Special Glue

     

Skills: EVENTI, GRAFICA
Client: MINI